Azione 4 - Requisito 4.3 - Linee guida di design

SI DEVONO mappare gli scenari d’uso e le funzionalità del sito/servizio dal punto di vista degli utenti per creare prototipi che verifichino la soluzione progettuale adottata e la sua usabilità

Norme - Azioni Linee guida design

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Segui la procedura guidata ed esplora le risorse per adottare il modello che ti aiuta a realizzare un sito comunale semplice, accessibile e centrato sui bisogni degli utenti.

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Visualizzare mappe dell’esperienza del servizio

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Dai bisogni degli utenti ai flussi di interazione

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Prototipare un servizio

Tramite il prototipo puoi testare in maniera rapida ed economica un’idea, ridefinendo il progetto e valutando i cambiamenti. Effettua delle sessioni di validazione dell’esperienza e del concept già nelle prime fasi della progettazione, mantenendo gli utenti al centro del processo di design.

Test di usabilità

Misura il grado in cui il servizio può essere usato dagli utenti per raggiungere efficacemente gli obiettivi in quel contesto d’uso.