Esperienza utente
Definisci la percezione e l’esperienza dell’utente (UX) di un servizio digitale
SI DEVONO tenere presenti i risultati delle ricerche effettuate con utenti per la definizione dell’architettura dell’informazione
Norme - Azioni Linee guida designContenuti, approfondimenti e strumenti di Designers Italia che possono abilitarti a rispondere all’azione richiesta dal requisito normativo
Definisci la percezione e l’esperienza dell’utente (UX) di un servizio digitale
Organizza e classifica i contenuti di un touchpoint e definisci le principali funzioni del servizio
Schematizza, analizza e rilabora le informazioni raccolte per presentarle agli stakeholder
Analizza e rappresenta efficacemente i risultati dell’indagine
Segui la procedura guidata e scopri le risorse per realizzare interfacce e interazioni semplici, accessibili e aderenti alle indicazioni europee per la qualità dei servizi.
Parti del Manuale operativo di design che possono abilitarti a rispondere all’azione richiesta dal requisito normativo
Ipotizza soluzioni concrete che rispondano alle esigenze degli utenti tramite le personas e divulga i risultati della ricerca agli interlocutori esterni al gruppo di lavoro.
Organizza semanticamente e logicamenti contenuti informativi e rendi i servizi pubblici più semplici da trovare, capire e usare.